torna alla home page
LA BAND
LIVE
GALLERY
MUSICA
ORIGINI
LT
NEWS
DISCOGRAFIA
DICONO di NOI
SCHEDA TECNICA
LINK
CONTATTI


 

UN VIAGGIO CHE INIZIA DA LT

Il fulcro della band originaria di Bresso (MI) si forma nel 1995, dall’incontro tra due amici Nesta e Zilly che si ritrovano quotidianamente a scrivere canzoni e suonare l’uno a casa dell’altro. Basta una voce, una chitarra e un basso e nasce l’anima del gruppo.

 
 

Dopo anni in cui vari batteristi e chitarristi ruotano intorno al nucleo originario, Nesta e Zilly, nel 2006 vi è l’ingresso di un nuovo chitarrista Mao e nel 2008 di un nuovo batterista Faber. Continuano così i concorsi, i live, le esperienze.….La band prende il nome di LT81, da LT = LungoTram, il crocevia che collega la grande Milano con la realtà dell’interland nord milanese, dove la Brianza confina con la metropoli. LT, che è solo un pianetino di questa galassia, nella sua regolare orbita, procede immutabile nel corso dei numerosi anni, mentre LT81 cerca la sua strada con un ricco repertorio di inediti ROCK italiano.

Da qui parte questa travolgente avventura: LT81, come una navicella orbitante, si lascia alle spalle il suo pianeta d’origine (LT), per esplorare nuove frontiere, alla ricerca di nuove forme di ..… musica! Il resto?? È ancora tutto da scrivere ..… suonare ….. ascoltare!

 
  Copyright 2005 - LT81 - Graphics by Luca Orlando

web by antipodi web solutions